16/10/2019 17:38:33 
PSDC
NEWS: (Vedi tutte le news)
20/08/2018 -> Allenamenti prova ... (continua)     20/08/2018 -> SUPERATE LE 37.500 VISITE AL NOSTRO SITO ... (continua)     28/08/2017 -> STAGIONE 2017-2018 CALENDARIO ALLENAMENTI ... (continua)    
Cronache
Squadre
Campionati
Tornei
Cronache
Iscrizioni
Sponsor

Statistiche

Facebook

Puoi condividere o
mettere mi piace


 

 

 

 

 

 

 


 
LA SOCIETA'
Cambiago Volley

La Cambiaghese Pallavolo è una Associazione sportiva nata in seguito alla costruzione della Palestra Comunale di Cambiago nel 1978.
Con l’affiliazione alla Federazione Nazionale (FIPAV) dal 1981 la Cambiaghese ha iniziato la sua attività femminile, poi in seguito per alcune stagioni anche maschile e oggi esclusivamente femminile.
E' una Associazione non lucrativa di utilità sociale che ha per obiettivo la diffusione della pallavolo intesa, non solo come sano svago, ma soprattutto come elemento importante per la crescita e la formazione delle giovani che hanno così la possibilità di confrontarsi ed acquisire, condividendo sacrifici e soddisfazioni con le proprie compagne, la capacità di socializzare nel contesto di una squadra rispettando regole uguali per tutte.
Da sempre partecipiamo ai Campionati Giovanili Provinciali inoltre la ns. Prima Squadra ha ottenuto negli  anni le seguenti promozioni:

Stagione  1987/88  –  Promozione in 2^ Divisione
Stagione  1995/96  –  Promozione in 1^ Divisione
Stagione  2000/01  –  Promozione in Serie D
Stagione  2018/19  –  Promozione in Serie C

ORGANICO DIRIGENTI

Presidente : BONISTALLI FRANCO
Vice Presidente:
FORTE FRANCESCO
Segretaria:
LIMONTA LAURA
Direttore Sportivo:
BERGONTI PIERO

Dirigenti:
GHIDINELLI PIETRO
MAPELLI FRANCESCO
MEZZOCAPO VITALBA
SIMONETTA MARCO
RIPAMONTI DANIELA
VAGHINI CHIARA
CACIA ADELE
STRACQUADAINI FABIO
BIANCULLI RINO


Allenatori:
GATTI MAURO
INCOLI DEBORA
STUCCHI LARA
TRAPANI ANTONINO
MANDELLI ANDREA



 
MESSAGGIO DEL PRESIDENTE - STAGIONE SPORTIVA 2019-2020
Presidente

Sta per iniziare la nuova stagione, ma abbiamo ancora negli occhi l'impresa che ci ha portato alla promozione in serie C, prima volta nella nostra storia, con una cavalcata che ci ha visto promosse con 4 giornate di anticipo, unica squadra tra quelle di tutto il regionale, come ha anche sottolineato il presidente Piero Cezza, a raggiungere questo primato con tanto anticipo. Finiti i festeggiamenti è ormai tempo di ricominciare e presentare le nuove formazioni che calcheranno le principali palestre e palazzetti della provincia e della regione Lombardia.

SERIE C  - Si riparte col confermatissimo allenatore Mauro Gatti, non solo per le promozioni ottenute con la nostra società, ma soprattutto perchè incarna sempre di più lo spirito della Cambiaghese ed è perfettamente in linea col nostro modo di proporre la pallavolo. Sarà coadiuvato da Andrea Mandelli che da quest'anno è una delle novità del settore tecnico. Al loro fianco e a fianco delle nostre atlete l'ottimi dirigenti Pietro Ghidinelli e Bianculli Rino.
Come ogni stagione ci sono stati dei cambiamenti nell’organico della squadra. Alcune atlete ci hanno lasciato e altre entreranno a far parte del nostro team. Auguriamo alle prime le migliori cose per il futuro e le ringraziamo per quanto hanno dato alla nostra Società. Alle nuove atlete che entrano a far parte della Cambiaghese auguriamo di ottenere risultati sportivi altrettanto soddisfacenti. A tutte loro un sincero benvenuto.

PRIMA DIVISIONE -  Anche qui non possiamo che partire dalla novità tecnica, le nostre confermate atlete di questo gruppo, vengono affidate a Debora Incoli. Debora arriva da esperienze fatte sia nel maschile che nel femminile in categorie regionali. Collabora in federazione come selezionatore provinciale, fresca vincitrice del trofeo delle province. Avrà al suo fianco una nuova figura dirigenziale Fabio Stracquadaini. A tutto il team rinnoviamo  i nostri auguri per una stagione ricca di soddisfazioni.

TERZA DIVISIONE U20 - Riprendiamo da una novità assoluta per quanto riguarda la categoria. Questo gruppo sarà composto da atlete ex U18 e U16, ci sono atlete che hanno già avuto esperienza con la ns. prima divisione e per questa ragione vogliamo puntare su questo gruppo perchè sia al più presto pronto al passaggio nelle ns squadre superiori. Questo gruppo sarà affidato a Michele Isgrò, altra new entry, che sarà il responsabile tecnico di questa categoria e affiancato dal nostro vice presidente Ciccio Forte, il gruppo sarà osservato dai ns. tecnici Incoli e Gatti per una eventuale collaborazione con le loro squadre.

L’UNDER 14 – Per questa categoria non possiamo che confermare la presenza del nostro tecnico Antonino Trapani che da anni lavora per il nostro settore giovanile e spesso ha svolto la funzione di visionatore dei vari gruppi under. Le atlete che si alleneranno sotto la sua direzione sono quelle che salgono dall’under 13, e siamo certi che tra queste potranno uscire buoni elementi per il futuro.

L’UNDER 12 Non una novità ma sopratutto una certezza la nostra Lara Stucchi  a cui viene  affidata la under 12 che proseguirà nell’insegnamento della pallavolo trasmesso con la sua esperienza alle nostre giovani atlete che quest'anno si cimenteranno per la prima volta nel campionato di categoria.

MINIVOLLEY  - Anche questo gruppo verrà seguito da Lara Stucchi la nostra apprezzata istruttrice, specializzata nel giovanile, che con la sua esperienza e capacità saprà gestire al meglio le più piccole (Minivolley) e avvierà all’attività ludico-sportiva le bimbe più piccole. Farà da collante dei due gruppi Daniela Ripamonti , con la sua esperienza di ex giocatrice, dando una mano al mister per una più completa proposta sportiva.

Stagione nuova obiettivo identico. Trasmettere la passione per lo Sport e insegnare il superamento delle difficoltà attraverso l’impegno e la tenacia. Da parte nostra rimane sempre la passione e la dedizione mia e dei miei validissimi collaboratori tesa a migliorare sempre più il livello conquistato dalla Cambiaghese in 40 anni di riconosciuta attività e successi. Tutto ciò che siamo riusciti a fare non sarebbe stato possibile senza il loro generoso aiuto e il sostegno dell’Amministrazione Comunale, degli Sponsor e… senza l’entusiasmo dei nostri numerosi sostenitori.

FORZA RAGAZZE !!
La nostra ricompensa resta sempre e solo vedere le faccine sorridenti e l'entusiasmo che ci trasmettete nel fare lo sport che più vi piace.
A tutti “buona pallavolo" ci  vediamo in palestra.

Il presidente
Franco Bonistalli

 

 
CALENDARIO EVENTI
ottobre 2019  
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
SPONSOR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Realizzato da SoftJob Software & Internet Solutions - 2012, 2019 - www.softjob.it
Area Riservata